Attività

INVERNO

ESTATE

Settimana bianca e vacanze invernali in Val Venosta

Sci, sci di fondo, sci alpinismo, slittino, racchette da neve o meglio snowkite? L'inverno si presenta nella Alta Val Venosta vario come il paesaggio stesso! Uguale se preferite ciaspolate su neve fresca, escursioni di sci alpinismo, divertenti giornate nelle aree sciistiche o se volete esplorare il bellissimo paesaggio invernale a piedi: l'intero confine trinazionale è la meta ideale per avventurose vacanze da sci e invernali in Alto Adige!

Vacanze attive d’inverno nella regione turistica Passo di Resia

Sia principianti o avanzati: la regione turistica Passo di Resia vi aspetta! Le tre aree sciistiche Malga San Valentino, Belpiano e Nauders in Austria, con un totale di 120 km di piste, aspettano da essere scoperte con sci o snowboard - e tutto questo con un unico skipass!

Anche per gli amanti di sci nordico la Alta Val Venosta con l'altopiano di Resia e la Muta è un paradiso. 45 km di piste portano attraverso campi soleggiati e boschi. Molto popolare è la pista “tre paesi”, che raggiunge anche Nauders in Austria o il famoso percorso “Weisskugel” in Vallelunga che ha una lunghezza di 15 km che porta attraverso un paesaggio naturale unico.

Per chi tutto questo è troppo noioso, può testare i suoi limiti sul Lago di Resia durante i corsi di snowkite per principianti. Le possibilità di sport invernali sul Passo Resia sono quasi illimitate!

Suedtirol, Vinschgau, Ortlergebiet, Sulden, Kanzel, Aussicht, Or

Vacanze in bici ed escursionismo in Val Venosta

Sia escursioni in montagna, tour in bicicletta o vari sport di tendenza: La Val Venosta è una destinazione ideale per gli amanti della natura e gli appassionati di sport! Il confine trinazionale offre innumerevoli opportunità per esplorare le montagne. La Malga di San Valentino, Belpiano a Resia, Nauders in Austria o la naturale Vallelunga, non sono lontani per un'escursione in montagna e sono in parte facilmente e comodamente raggiungibili con nuove funivie e impianti di risalita. 200 km di sentieri segnalati offrono il pacchetto perfetto per ogni esigenza!

Vacanze attive nel paradiso naturale Alta Val Venosta

Mentre le montagne intorno a San Valentino invitano a escursioni avventurose o impegnative gite in montagna, la valle é ideale per piacevoli gite in bicicletta o passeggiate. Numerosi sentieri sono un garante per un puro divertimento in montagna. Su una rete di circa 350 km di piste ciclabili ben segnalati, è possibile scoprire il paesaggio pittoresco della Val Venosta, al confine con l'Austria e la Svizzera.

Anche coloro che cercano sfide sportive, sono giusti in Alta Venosta! Kite, snow kite, vela o parapendio, soddisfano tutte le esigenze di appassionati di sport outdoor! In piú i lago di Resia invita a pescare o a fare un’escursione con la nave MS Hubertus. Naturalmente, i laghi di Resia e Muta possono essere anche circumnavigati senza grandi sforzi a piedi.

Coloro che trascorrono le loro vacanze estive in Val Venosta, non si annoiano mai! Ve lo garantiamo!